Roberta Desanctis Massaggi​ Olistici

Massaggiatore professionale


TRATTAMENTO REIKI

Come avviene un trattamento Reiki?

Dopo un breve colloquio iniziale, ti chiederò di sdraiarti, sul mio lettino da massaggio, rimanendo completamente vestito, e togliendo solo le scarpe e oggetti come occhiali, cinture, bracciali, orecchini, collane, che potrai riporre accanto a te.

Ti chiederò di rimanere ad occhi chiusi durante il trattamento, non perché non devi vedere qualcosa, ma perché gli occhi chiusi favoriscono il rilassamento e l'entrata in contatto con il tuo cuore e con il tuo mondo interiore.

Quando verrai da me, per farti fare un trattamento Reiki, ti troverai in un ambiente tranquillo, con luci soffuse (lampada al sale e candele), un incenso che brucia profumando e purificando delicatamente l'aria, e una musica rilassante di sottofondo.

Una volta che sarai sdraiato e rilassato, mi porrò dietro di te all'altezza del tuo capo e rimarrò per alcuni secondi in silenzio con le mani appoggiate sul mio cuore: definita centratura del cuore, questa procedura costituisce l'avvio del trattamento e consente a me di concentrarmi e a te di distaccarti dal quotidiano per entrare in contatto con il proprio se.

Dopo la centratura sul cuore, passerò per tre volte le mani dal capo ai piedi senza neanche sfiorarti: si tratta dell'accarezzamento dell'aura, procedura molto rilassante per te, che apre e poi in seguito chiude il trattamento.

Durante il trattamento, i punti che vengono trattati sono: parte superiore del cranio, occhi, orecchie, nuca, tiroide e gola, cuore, stomaco, ombelico (due dita al di sotto), fianchi, ginocchia, caviglie, pianta dei piedi quando ti trovi a pancia in su, poi, a bassa voce per non disturbare lo stato di rilassamento in cui ti trovi, ti chiederò di metterti a pancia in giù, e qui procederò a trattare i seguenti punti: cervicale, polmoni, centro del busto, parte bassa della schiena, coccige, fianchi, retro delle ginocchia, caviglie e piedi.

A fine trattamento ti lascerò sul lettino a riposare, e potrai alzarti e tornare alla realtà, molto lentamente, non appena te la senti. 

0