Roberta Desanctis Massaggi​ Olistici

Massaggiatore professionale


MASSAGGIO HOT STONE

 L’Hot Stone Massage un antico trattamento che risale fino all'epoca degli egizi; significa letteralmente “pietra calda”, che consiste nell'utilizzo di pietre basaltiche di origine vulcanica, dalle superficie levigate, in grado di trattenere il calore e rilasciarlo lentamente.

L'utilizzo della Hot Stone Therapy è conosciuta anche nella tradizione ayurvedica sia indiana che tibetana, tramite sacchetti di stoffa riempiti di piccole pietre calde e sostanze naturali.

Questo tipo di massaggio naturale agisce su diversi tipi di problemi, regalando molti benefici sia al corpo che alla mente:

- Aiuta contro la rigidità muscolare.

- Aumento della circolazione sia linfatica che sanguigna.

- Contro gli stati infiammatori.

- Riattivazione dei canali energetici.

- Aiuta la mobilità articolare.

- Contro la cellulite.

- Disintossica la pelle.

Le pietre vengono scaldate nelle apposite pentole scalda-pietre, a circa 50/60°, e posizionate sui vari punti del corpo durante il massaggio. Le pietre, rilasciando il calore durante il trattamento, sciolgono le contratture muscolari, riattivano la circolazione e purificano la pelle.

Il massaggio Hot Stone è utile anche in caso di accumulo di stress, affaticamento e stanchezza, sia fisica che psichica.

Il massaggio Hot Stone ha lo scopo di svegliare e riattivare l'energia vitale, tramite l'applicazione delle pietre calde sui punti chakra.

Così facendo, l'energia si “risveglia”, risalendo il corpo, aprendo i canali energetici e il flusso vitale.

Questo tipo di trattamento è di solito sconsigliato a donne in gravidanza, chi possiede ferite aperte o lesioni sulla pelle, gravi problemi cardiaci e non è adatto a bambini. 

0