Roberta Desanctis Massaggi​ Olistici

Massaggiatore professionale


GUA SHA FACIAL

Il Gua Sha è una pratica molto diffusa in Asia, fa parte della Medicina Tradizionale Cinese fin dalla dinastia Tang (600 d.C.) ed è una tecnica apprezzata anche in occidente sin dalla fine degli anni settanta. Gua significa raschiare o strofinare, Sha indica l’arrossamento che appare sulla superficie cutanea durante e dopo il trattamento.

Il Gua Sha Facciale è un’esperienza lussuosa eseguita con pietre naturali come la giada o il quarzo rosa. Il viso, al contrario del corpo, richiede un approccio più morbido che segue i meridiani del corpo, fondamento della medicina tradizionale cinese.

Applicata alla cura e alla bellezza della pelle del viso, scioglie contrazioni e tensioni muscolari. Ma non solo: al tempo stesso, stimola la circolazione sanguigna e linfatica a livello profondo eliminando i gonfiori (è un vero portento per le occhiaie) e distendendo gradualmente il volto. Inoltre, agisce sulla pelle del viso, con un vero e proprio effetto anti-aging rassodando i muscoli facciali, modellando visibilmente i contorni, rendendo la pelle più elastica e omogenea, uniformando la carnagione e riducendo disidratazione.

Il Gua Sha viene spesso descritto come rilassante, soprattutto quando la pressione praticata sul volto è quella giusta. È solo grazie alla corretta applicazione che si percepiscono i fluidi in movimento, la pelle si distende e l’aspetto è visibilmente più giovane.

Il benefici del Gua Sha facciale sono molteplici: drena il liquido linfatico (ricco di tossine) dalle cellule per essere purificato, riduce ed elimina rughe e segni d’espressione, tratta e previene il rilassamento cutaneo, aiuta ad eliminare gonfiori e occhiaie, illumina la carnagione e riduce l’iper-pigmentazione, accelera la guarigione delle imperfezioni aiutando le pelli più problematiche, migliora notevolmente la penetrazione dei prodotti successivi e può essere una valida alternativa alle iniezioni ed agli interventi di lifting per il viso

in Italia la pratica del Gua Sha facciale è pressoché sconosciuta, star, celebrities e top model d’oltreoceano hanno da tempo inserito il Gua Sha Facial nelle loro beauty routine.

0